Home » Noi » Annarita Manera
Annarita

Annarita

Titolare

 

Annarita <strong><em>Manera</em></strong>

Io sono Annarita Manera e sono nata a Ventimiglia. La mia vita e la mia passione per le piante mi hanno portata a vivere in costa azzurra da giovanissima fiorista per poi tornare a casa per lavorare nell’azienda di famiglia. Da sempre lavoro con le piante e da tempo gestisco il lavoro di Cactusmania. Un lavoro fatto di grandi soddisfazioni che condivido con la mia famiglia e con il personale che lavora con me. La nostra è una squadra fatta da persone molto diverse e questa diversità, sposata con la grande passione per le piante grasse ci rende dei veri maniaci dei cactus!

Dalla storia di Cactusmania sono nati due libri:

Pelledispine è un “Romanzo – Manuale” è cioè la storia della mia passione per le piante. Un bellissimo foto racconto nato dall’amicizia con Saverio Chiappalone e Matteo Ragni. Il libro è acquistabile QUI

Il secondo libro nato sempre dagli occhi di Saverio Chiappalone è “A walk around my garden” un libro itinerario dei Giardini Hanbury che da sempre appassionano la nostra famiglia e che con questo libro abbiamo voluto sostenere.

Chi invece sostiene me, nelle mie giornate e nel mio lavoro è il tennis e la mia famiglia. Sono due passioni così forti che con il tempo si sono fuse e hanno dato origine, oltre a qualche torneo giocato insieme, anche ad una grande conoscenza e condivisione. Conoscenza e condivisione che con l’ingresso in azienda di mio figlio Lorenzo ha portato una nuova partita da essere giocata: lavorare con tre generazioni di Manera.