Cactusmania

COLLEZIONE 30 SUCCULENTE

COLLEZIONE SUCCULENTE 30 PIANTE VASO 5,5

Se la mania delle piante grasse ti ha preso e vuoi iniziare a collezionarle ti consiglio di guardare la nostra collezione di 30 piante grasse succulente.

Ci sono diversi modi per iniziare a collezionare piante, io ad esempio quando ero piccolo raccoglievo tutti i Sedum, da quelli rupestri che crescono sulle rocce delle nostre montagne che quelli nei vasi della nonna e delle zie a Fabriano. Una collezione che con il tempo si è persa ma più che una collezione era una raccolta. Qual è la differenza ti starai chiedendo? Dipende dal gradi di mania che ti sta venendo per le piante grasse. Una raccolta sono quattro cinque piante, magari della stessa specie come la nostra raccolta di Echeveria, magari piante comuni, non rare che con il tempo si raccolgono e ci accompagnano.

Mentre invece la collezione è un affare completamente diverso, che coinvolge più specie e soprattutto è un affare che ci prende completamente, di giorno e di notte, un affare ingombrante che ci rende dipendenti e che coinvolge tutta la casa, la famiglia e poi la casa di amici.

Tra gli affezionati clienti, anzi amici, di Cactusmania ci sono dei veri e propri maniaci che non anno più spazio a casa e che quindi comprano le piante e ce le lasciano in custodia, nell’attesa di trovare delle spazio. La collezione di piante grasse è un modo interessante per imparare e per divertirsi. Con la quarantena del Covid nel 2020 abbiamo scoperto che molte delle nostre piante hanno fatto compagnia e hanno portato tranquillità e speranza.

Partiamo subito da un fattore importante:

Se vuoi iniziare una collezione di piante grasse inizia da quelle facili!

Per iniziare a collezionare piante grasse serve pazienza e esperienza. Ma soprattutto spazio e costanza. Nella Boutique di Cactusmania c’è un intera area dedicata alle collezioni, clicca Qui per vedere le nostre collezioni. Per iniziare servono dei cavalli vincenti, degli alleati che ci permettano di avere delle esperienze positive e che ci aiutino ad affinare i nostri gusti per scegliere le piante che comporranno la nostra collezione in futuro.

La Collezione di 30 succulente in vaso da 5,5 cm, tutte con etichetta con nome botanico, è il modo più semplice per intraprendere il percorso del collezionismo per principianti. Questo perché il vaso piccolo da 5,5 cm permette di non occupare tanto spazio e ci assicura dei risultati ottimi da subito. Infatti è quando le piante grasse sono giovani che hanno bisogno di meno cure e possono durare più tempo nel vaso in cui le acquistiamo. La collezione di 30 piante grasse succulente che proponiamo è composta da piante tutte diverse nel genere e nella specie, si può scegliere tra un assortimento ampio tra cui possono esserci:

Echeveria Lovely Rose

Crassula marchandii hybrid

Frithia pulchra

Sedum hintonii

Crassula estagnol

Adromischus marianiae herrei red

Crassula deceptor

Crassula deceptor

Euphorbia obesa

Scopri tutti i nostri Ferocactus sulla Boutique online!

Torna su
×