Cactusmania

CactuSchool – “Invaso Adenium”

CactuSchool – “Componi la tua Mania” – “Invaso Adenium”

L’Adenium è una pianta grassa della famiglia delle Apocynaceae una famiglia che raggruppa alcune piante caudiciformi africane.

L’Adenium è coltivato per la sua fioritura e per il bel portamento della pianta!

Guarda il video QUI per vedere come  procedere al rinvaso di questa pianta.

Gli Adenium hanno l’esigenza di temperature elevate anche in inverno, almeno 10-12°. Il loro periodo di riposo invernale, durante il quale perdono completamente la vegetazione, richiede la sospensione delle annaffiature che andrà ripresa in primavera con la ricomparsa della nuova vegetazione. Il rinvaso si deve svolgere in primavera e la fioritura sarà estiva.

Durante il rinvaso si deve fare attenzione a non sotterrare troppo il fusto che ha una importate funzione di riserva in questa pianta. L’Adenium arabicum è conosciuto anche come “oleandro del deserto”o “falso baobab”.

Nella Boutique online, all’interno della CactuSchool – “Componi la tua Mania”  trovi il

KIT – Adenium arabicum composto da:

Pianta di Adenium a radice nuda,

vaso in plastica Ø 18,

etichetta con nome botanico

terra specifica per piante grasse

L’Adenium mi piace molto e ho pensato di coltivare questa pianta anche nel vaso speciale in terra cotta Choco della Linea Manera. La linea Manera è la linea che più mi somiglia e che sta nel quore della nostra famiglia. Non trovi che l’Adenium sia bellissimo anche in inverno quando la pianta è a riposo?

Torna su
×