Manera by Cactusmania presenta Maneraku: quando Terra, Aria, Acqua e Fuoco sono in armonia con le piante
ManeRaku è una raccolta di piante grasse eccezionali, sono tutti pezzi unici, scelte per forma e colore. Le piante della collezione ManeRaku sono ospitate in un vaso realizzato a mano da una bottega italiana in esclusiva per Cactusmania. Il vaso realizzato con la tecnica Raku è un pezzo unico come uniche sono le piante che contiene. ManeRaku è un vaso che respira, adatto anche per essere tenuto all’aperto perché è forgiato nel fuoco in armonia con terra, aria e acqua. Il sigillo Manera ne garantisce l’unicità e la qualità.
ManeRaku by Cactusmania la nuova linea esclusiva di pezzi unici e piante d’eccezione
Manera è nata nel 2018 da Annarita Manera, titolare dell’azienda Cactusmania di Ventimiglia. Primo vero brand del vivaio ligure, si contraddistingue per una sapiente selezione di succulente e cactus presentata in una esclusiva linea di vasi in ceramica. Oggi nasce la linea di piante uniche e vasi cesellati a mano decorati con la tecnica Raku.
La collezione ManeRaku enfatizza il carattere di Cactusmania, un’azienda agricola che da quarant’anni è capace di coniugare l’eleganza della forma delle piante grasse con i colori e le forme dei vasi. Una ricerca costante che ha permesso la nascita di una edizione esclusiva fatta da pezzi unici, pezzi unici sia per il valore delle singole piante esemplari, che per l’unicità dei vasi, uno diversi dall’altro.
La collezione si compone di una selezione di 13 piante tra cui Albuca spiralis e Sulcorebutia rauschii per la selezione aria.
La scenografica Euphorbia stellata, Albuca concordiana e il cactus Echinocereus rigidissimus rubispinus per fuoco.
Ferocactus latispinus e Euphorbia mitriformis per la selezione terra.
Per acqua, pietra rara tra i gioielli che compongono la selezione Maneraku, è presente una pianta di dieci anni di Trichodiadema bulbosum, una succulenta caudiciforme con una vegetazione composta da steli filiformi. Ramifica abbondantemente formando una chioma folta, arrotondata, che ospita numerosi fiori fuxia in primavera. Il fusto, caudex, è tortuoso, inspessito e lignificato a formare come il tronco di un bonsai.
Oltre al Trichodiadema, nella selezione acqua si trovano anche Tephrocactus articulatus papyracantha, e Tephrocactus geometricus, Euphorbia leucodendron crestata, la classica Crassula hobbit tricolor e Lophocereus schottii major.
Maneraku è il brand di Cactusmania per celebrare l’eleganza delle piante grasse come strumento di arredo e di decor con un forte carattere materico e dei tratti decisamente virili.
Scopri tutte le nostre piante nella Boutique cliccando QUI