Cactusmania

Echeveria Lovely Rose

La pianta più venduta da Cactusmania, una delle nostre varietà più ricercate!

La Echeveria Lovely Rose è unica perché la rosetta delle foglie sembra un bocciolo di rosa. Difatti molto spesso sul web viene cercata, da chi non ne conosce il nome botanico, come pianta grassa a forma di rosa.

Echeveria Lovely Rose

L’Echeveria Lovely Rose è una pianta grassa senza spine, una succulenta facile da coltivare e bella da tenere in casa.

Echeveria Lovely Rose
Echeveria Lovely Rose, noi la vendiamo nel vaso di plastica di 5,5 cm, tu puoi divertirti a rinvasarla in una vaso di terra cotta come questo!

Ogni singola testolina sembra una rosellina, non ti preoccupare quando cresce la Lovely Rose diventa alta e magra, è una rosa con uno stelo senza spine.

Rinvaso Echeveria Lovely Rose
Clicca sull’immagine per imparare a fare le talee di Echeveria

 

Se non ti piace allora facci delle talee, guarda questo articolo sulle Echeveria per imparare a fare le talee oppure leggi Pelle di Spine.

Echeveria Lovely Rose venduta nel Vaso da 5,5 cm
Echeveria Lovely Rose venduta nel Vaso da 5,5 cm

Usa l’Echeveria Lovely Rose per creare delle composizioni come quella che Dana Frigerio di Blossom Zine propone nella scheda che ha creato per Cactusmania. Clicca Qui o sul disegno qui sotto per scaricarla.

Scheda pdf Echeveria Lovely Rose

Guarda tutte le Schede di BlossomZine per Cactusmania visitando la pagina dedicata alla Dyckia, alla Albuca spiralis e ai bellissimi Epiphyllium.

Per imparare a collezionare le piante grasse dai un occhio anche all’articolo sulle Collezioni di Piante Grasse Succulente. L’Echeveria Lovely Rose può rientrare anche tra le piante vendute in questa collezione.

Echeveria Lovely Rose


In fine Clicca qui per leggere tutto sulle Echeverie le regine della famiglia delle Crassulaceae

Echeveria Lovely Rose
Echeveria Lovely Rose

4 commenti su “Echeveria Lovely Rose”

  1. Pingback: Facili schede per aiutarti in giardino e in cucina, disegnate a mano da stampare | BLOSSOM ZINE BLOG

  2. Pingback: Ti piacciono i cactus? la mia nuova mania + schede da scaricare e idee regalo | BLOSSOM ZINE BLOG

  3. buongiorno
    ho letto con molto interesse l’articolo visto che a fine estate mi fu regalato un vaso contenente 6/7 Echeveria “già grosse”. gli steli non erano diritti, ma piegati sul vaso, e ho tentato di mettere dei sostegni per raddrizzarli ma non volevo insistere molto per la paura di romperli. ora sugli steli sono sbocciate una moltitudine di Echeveria piccole. con l’arrivo dell’inverno, per ripararle dal gelo padano, sono costretto a metterle nel box auto, che non riceve luce e vorrei travasarle in un vaso più grande, ma non vorrei sbagliare sul terreno da utilizzare. mi puoi consigliare ? grazie cordiali saluti Maurizio

Lascia un commento

Accedi per commentare.

Torna in alto